PRENDI APPUNTAMENTO
PSICOTERAPIA
GENITORIALITA’

PSICO TERAPIA DI COPPIA

Ogni coppia è un sistema unico ed in continua evoluzione che si trova ad affrontare momenti difficili che possono mettere in crisi i partner. Spesso questi momenti si rivelano utili per rinforzare la coppia e farla crescere con maggiore consapevolezza, a volte invece si rivelano punti di rottura difficilmente sanabili. Quando i partner di una coppia si accorgono di affrontare una crisi e di non riuscire a comunicare o avvertono una sempre maggiore distanza emotiva tra loro, può essere utile rivolgersi ad un aiuto specialistico. La psicoterapia di coppia può essere un valido aiuto per focalizzare il motivo della crisi, aprire nuove forme di dialogo, comprendere le ragioni reciproche di certi comportamenti, confrontarsi sui propri sentimenti e raggiungere una maggiore comprensione di sé, dell’altro e dei reciproci comportamenti disfunzionali per la coppia.

La psicoterapia di coppia inizia con un primo colloquio di coppia, seguito da due incontri individuali. Successivamente avviene un incontro congiunto in cui di definiscono le difficoltà e gli obiettivi del percorso. Gli incontri possono avvenire a cadenza settimanale o quindicinale e durano circa un’ora.

La terapia di coppia è indicata quando entrambi i partner riconoscono la crisi che stanno vivendo,  avvertono il desiderio di affrontare la situazione per raggiungere una maggiore serenità e accettano di chiedere un aiuto esterno ad uno specialista in psicoterapia.

Nel nostro studio è possibile rivolgersi a specialisti in terapia di coppia, disponibili a rispondere a qualsiasi domanda relativa al percorso indicato.