Dott. Mijno Elisabetta, Ortopedico Pinerolo
Medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia. Specializzata in ortopedia della mano.
Diploma di maturità scientifica
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con punteggio 110/110 e dignità di stampa
Laurea specialistica in Ortopedia e Traumatologia con punteggio 70/70 e lode .
Durante il percorso formativo specilaistico ha frequentato dal 2015 al 2017 il Reparto di Ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Parma; dal 2017 al 2018 il reparto di Ortopedia e traumatologia II ad indirizzo ch della mano del CTO di Torino; dal 2018 al 2019 il reparto di Ortopedia e traumatologia I dell’Ospedale CTO di Torino; nello stesso anno ha frequentato il reparto di Ortopedia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ha completato poi il suo periodo formativo frequentando dal 2019 al 2021 il reparto di Ortopedia e traumatologia II ad indirizzo chirurgia della mano e microchirurgia del CTO di Torino
Ha conseguito il Diploma Avanzato di Microchirurgia nel 2021
Attualmente è dirigente medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia 2 ad indirizzo Chirurgia della Mano dell’ospedale CTO di Torino dove svolge anche svolge attività di microchirurgia in regime di urgenza e di elezione.
Ha ampliato la sua formazione professionale nell’ambito della Chirurgia della Mano e della Microchirurgia con numerosi corsi nazionali ed internazionali.
Socio ordinario SICM e SIM, tutor nei corsi base.
Ha partecipato alla pubblicazione su riviste scientifiche nazionali ed internazionali di diversi lavori riguardanti la Chirurgia della Mano e la Microchirurgia.
Relatrice in diversi congressi e corsi nazionali, sulle patologie del polso e della mano, organizzati dalle principali Società Scientifiche Italiane.