DOTT.SSA COHA VALENTINA, EMATOLOGO PINEROLO
DOTT.SSA COHA VALENTINA EMATOLOGO PINEROLO
La Dott.ssa Valentina Coha è Medico Specialista in Oncologia, con particolare esperienza e competenza nell’ambito delle malattie ematologiche.
Ha esercitato la sua formazione e professione prima presso l’IRCCS di Candiolo, e da luglio 2018 è Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale Edoardo Agnelli di Pinerolo, dove è responsabile del Day Hospital e ambulatorio di Ematologia, occupandosi della diagnosi, cura e follow-up delle principali malattie ematologiche.
Dalla Dott.ssa Coha presso lo Studio Medico San Francesco è possibile effettuare una
– PRIMA VISITA EMATOLOGICA
– VISITA EMATOLOGICA DI CONTROLLO.
VISITA EMATOLOGICA DOTT.SSA COHA
La visita ematologica permette di prevenire, diagnosticare e curare le principali malattie del sangue, in particolare le malattie benigne quali le anemie e le anomalie dei globuli rossi e delle altre cellule del sangue, le malattie tromboemboliche causate dalla formazione di coaguli del sangue, ma anche le malattie oncoematologiche (tumori del sangue), quali i linfomi, le leucemie acute e croniche, il mieloma multiplo, le malattie mieloproliferative croniche (policitemia vera, trombocitemia essenziale e mielofibrosi) e le mielodisplasie.
Durante la visita ematologica il medico conduce una accurata anamnesi familiare, farmacologica e raccoglie le informazioni riguardanti i sintomi e lo stile di vita del paziente e in un secondo tempo conduce una approfondita visita medica.
Vengono esaminati gli esami precedenti e, se necessari, vengono prescritti esami di approfondimento del sangue e strumentali per arrivare alla diagnosi e per impostare la terapia corretta quando necessaria.